Regolamento sull’occupazione di aree e spazi pubblici del comune di Civitanova Marche (DEHORS) approvato con deliberazione di Consiglio Comunale n. 44 del 08/07/08
ART. 5
ELEMENTI DI COPERTURA ED ARREDO
È ammessa la copertura di dehors solo con tende, legno od ombrelloni.
Al fine di garantire soluzioni unitarie, la scelta tipologica dei materiali e dei colori dei dehors, dovrà essere effettuata ispirandosi a criteri armonici rispetto a quello utilizzati nella stessa Piazza o nella stessa strada.
Le fioriere di delimitazione possono essere di terra cotta, pietra, legno, ferro. Non sono ammesse fioriere di plastica. Il colore delle fioriere deve essere intonato all’arredo urbano e non deve contrastare con l’ambiente circostante. Le fioriere devono essere mantenute in ordine e curate dal concessionario.
Sedie, tavoli ed elementi d’arredo devono essere in legno, ferro ed altri materiali similari.
ART. 6
TIPOLOGIE DI COPERTURA
a) Ombrelloni: di forma rotonda, quadrata o rettangolare.
b) Tende a Falda: costituite da uno o più teli ritraibili fissati alla parete tramite rullo di avvolgimento, con eventuali appoggi al suolo maggiori o uguali a mt. 3,50 misurato nel colmo. L’impiego delle tende a falda è ammesso su tutto il territorio.
c) Non è consentito l’abbassamento verticale del telo di tende e coperture al di sotto di mt. 2,20 dal piano di calpestio.
d) Sono ammessi a protezione dei dehors, graticci di delimitazione con altezza non superiore a mt. 1,50 aventi le stesse caratteristiche di quelli previsti nell’art. 5.