Regolamento per la celebrazione dei matrimoni civili del comune di Lecce, approvato con deliberazione del consiglio comunale del 15 febbraio 2013
Art. 6
ALLESTIMENTO SALA
Ai nubendi è consentito di arricchire con arredamenti e addobbi (a propria cura e spese) il luogo prescelto per la celebrazione previo accordo scritto con il Responsabile del Cerimoniale.
Al termine della cerimonia è obbligo dei nubendi provvedere tempestivamente a far risistemare la sala così come concessa, rimuovendo quanto sia stato collocato per l’occasione.
Possono essere autorizzati anche dei brevi brindisi di auguri, all’interno o all’esterno delle sale entro e non oltre l’orario stabilito per la celebrazione del matrimonio.
Art. 7
PRESCRIZIONI PER L’UTILIZZO
E’ vietato il lancio di riso, coriandoli, confetti o altro materiale all’interno della sala utilizzata per la cerimonia.
Qualora venga trasgredita tale disposizione, salvo identificazione del diretto responsabile, sarà addebitato al soggetto richiedente la somma di euro 150,00 a titolo di contributo per le spese di pulizia aggiuntive.