PREMIO LETTERARIO “SCRITTURE DI LAGO”
L’associazione no profit LarioIn, con il supporto di Banca Generali, organizza la terza edizione del premio letterario “Scritture di Lago” riservato a opere letterarie ambientate in località sui laghi e sull’acqua. Lo scopo del premio è quello di promuovere la scrittura e la conoscenza dei laghi e del loro patrimonio economico ambientale, culturale e favorire la promozione turistica dei laghi attraverso la letteratura.
SCRITTURE DI LAGO 2022 “PREMIO LAGHI” – ROMANZI E RACCOLTE DI RACCONTI EDITI in lingua italiana ambientati anche parzialmente sui laghi italiani o della Svizzera Italiana
Il premio è a partecipazione gratuita, aperto a tutti i maggiori di 18 anni e prevede la partecipazione di romanzi e raccolte di racconti editi in lingua italiana ambientati anche parzialmente sui laghi italiani o della Svizzera Italiana di autori viventi pubblicati tra il 1° gennaio 2020 e il 30 aprile 2022 e provvisti di ISBN. Sono ammesse anche località con nomi di fantasia purché il contesto sia identificabile come inerente al bando.
Ogni autore può partecipare con più opere, che non saranno restituite.