Possibili intrecci

PREMI LETTERARI

Il concorso letterario artistico traMare – Intessere possibili intrecci. Immaginare storie vissute arriva dopo il successo del concorso Macchie d’acqua (del 2013). Il tema del concorso è in bilico tra staticità e movimento, razionalità e sentimento, mare e terra. L’ispirazione è l’acquamarina, presenza quotidiana per chi vive lungo la costa.
Il concorso traMare si articola in tre sezioni letterarie e tre sezioni artistiche, cioè acquerello, disegno, fotografia. Le opere delle sezioni artistiche dovranno essere obbligatoriamente incorniciate con passe-partout bianco o nero, senza vetro, munite di attaccaglia (pena l’esclusione dal concorso).
È consentito l’uso di cornici, ma la Casa Editrice si riserva la possibilità di modificarla in dimensione/colore qualora l’opera venisse scelta per l’esposizione finale.
Non sono ammesse fotografie modificate digitalmente se non per gli adeguamenti di colore, contrasto, luminosità, nitidezza e peso informatico (pena l’esclusione dal concorso).
Tutte le opere in concorso saranno sottoposte al giudizio di giurie composte da autorità locali. Saranno premiati i primi 3 finalisti di ogni sezione. I premi saranno così suddivisi:
1° PREMIO: Pubblicazione dell’elaborato all’interno dell’antologia traMare e una copia gratuita della stessa. Premio in denaro del valore di 200 euro. Visita guidata in carrozza all’interno del Parco Naturale di San Rossore (per due persone). Selezione “Primo classificato” di alcuni prodotti della Bottega del Parco.
2° PREMIO: Pubblicazione dell’elaborato all’interno dell’antologia traMare e una copia gratuita della stessa. Visita guidata a piedi all’interno del Parco Naturale di San Rossore (per due persone). Selezione “Secondo classificato” di alcuni prodotti della Bottega del Parco.
3° PREMIO: Pubblicazione dell’elaborato all’interno dell’antologia traMare e una copia gratuita della stessa. Copia omaggio di una pubblicazione curata dal Parco.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...